Kristen Stewart sarà la protagonista della campagna dedicata alla collezione Pre-Fall «Chanel Métiers d’Art Paris-Dallas», che ha sfilato qualche giorno fa a Dallas. Lo ha annunciato la maison su Twitter, postando una foto che ritrae Karl Lagerfeld, il fashion designer della maison, e l’attrice insieme.
Oltre alla foto pubblicata sul social network, l’ufficializzazione è arrivata quando la Stewart si è mostrata in pubblico alla sfilata, in un total look Chanel, con capi che appartengo alla nuova collezione primavera/estate 2014, top corto a maniche lunghe color khaki indossato su pantaloni di pelle arancioni a vita alta e un maglioncino annodato in vita. Inoltre, alla sfilata Haute Couture della maison parigina, a luglio Kristen era in prima fila, segno che già era in cantiere la collaborazione.
La collezione è stata presentata a Dallas. La città texana ha fatto da sfondo alla sfilata ispirata proprio allo Stato americano, patria dei cowboy, con tanto di frange, stampe indiane, pelle e piume. Per l’occasione è stato allestito un circuito da rodeo come un enorme fienile in stile vecchio e selvaggio West, con tanto di fieno in terra e spalti di legno, per omaggiare gli Stati uniti, che nel dopoguerra, hanno accolto Coco Chanel, in un momento in cui in Europa non era molto apprezzata. Inoltre alla maison Chanel è dedicato il cortometraggio «Return», diretto dallo stesso Lagerfeld e presentato a Dallas al Fair Park, che ha fatto da cornice alla presentazione della collezione.
Dopo la bionda e sensuale Blake Lively e Vanessa Paradis, la ex moglie di Johnny Depp, sarà proprio la protagonista della saga di vampiri più famosa al mondo, a rappresentare il logo Chanel. Kristen Stewart incarna una tipologia di donna misteriosa e più dark. Il look dell’attrice è stato sempre molto chiacchierato: c’è chi la considera priva del minimo gusto in fatto di moda e chi pensa che sia stata vestita per le varie occasioni pubbliche da fashion stylist esperti, che hanno esaltato la sua bellezza, con look e make-up ricercati.
Le foto della campagna pubblicitaria saranno scattate ed ideate dallo stilista e direttore creativo Karl Lagerfeld e pubblicate a maggio 2014.