Undicimila amorosini per assistere alla prima del tour di Amore Puro ieri sera al Mediolanum Forum di Assago (Milano). Un sold out ricco di emozioni per chi era presente, insieme a un giusto cocktail di adrenalina e commozione.
Alessandra Amoroso, la Ale, si sta scrollando il suo titolo da cantante uscita dai talent. E’ evidente come sia ormai una cantante italiana affermata e lo conferma in ognuno dei 27 brani che hanno composto la scaletta, dal primo Amore Puro fino all’immortale Immobile, dove i fedelissimi che la seguono sin da quando era ad Amici piangono e si emozionano di fronte alla loro beniamina, sempre più donna, sempre meno meteora.
Un arcobaleno di tonalità, tra brani swing come Hell or High Water fino alle più alte come Estranei a partire da ieri, passando per l’omaggio alla sua città, A casa mia, prima prova da cantautrice, dove un video mostra la sua Lecce dall’alto con una vena nostalgica.
Tanti gli artisti italiani che hanno assistito al concerto, basti pensare a Gigi D’Alessio, Marco Mengoni e Syria seduti in poltronissima che hanno ascoltato lo spettacolo da una posizione di riguardo. Uno degli spettatori speciali, però, aveva motivo di essere inquieto: Tiziano Ferro, produttore di Alessandra Amoroso. Il suo lavoro con la cantante salentina ha appena ricevuto la certificazione Disco d’Oro dalla Fimi e la sua pupilla ieri sera ha dato spettacolo con uno show strabiliante. L’emozione e la preoccupazione sono saliti sul palcoscenico insieme al cantante di Latina, che a sorpresa ha raggiunto l’artista che stava cantando, mandando in delirio il Forum. Nonostante i fans richiedessero a gran voce un loro duetto, Ferro si è limitato ad un semplice saluto e ad un elogio: Ma quant’è brava questa ragazza! Puntuale, professionale e che ama la sua famiglia. Per me è stato un piacere lavorare con lei.
Il tour proseguirà nella capitale stasera, 5 dicembre, al Palalottomatica per una nuova data sold out. Il prossimo grande evento sarà l’Arena di Verona, il 10 maggio.
La scaletta:
Amore Puro
Il mondo in un secondo
Non devi perdermi
Ciao
Medley: Ancora di più – Estranei a partire da ieri – Stupida
Hell or high water
Niente
Non sarà un arrivederci
Urlo e non mi senti
La volta buona
Medley: Succede – Stella incantevole – Bellissimo
Da casa mia
L’hai dedicato a me
Bellezza, incanto e nostalgia
Fuoco d’artificio
La vita che vorrei
Starò meglio
I’m a Woman + Clip His wings
Ti aspetto
Senza nuvole
Difendimi per sempre
Immobile