Il Galaxy Round, nuovo smartphone della Samsung, è un cellulare con display curvilineo. Di per sé un telefono con display concavo suscita già molta curiosità, ma se a questo aggiungiamo una pubblicità molto particolare riusciamo a capire quanto Samsung voglia sfruttare questo modello per volare nelle vendite e battere la concorrenza, sempre agguerrita.
Il video pubblicitario, lanciato in Corea alla fine di Ottobre, gioca proprio sulla forma del telefono. In una trentina di secondi l’azienda che fa base a Seul, mette in mostra il Samsung Galaxy Round insieme a una serie di oggetti mettendoli in relazione in una piacevole sequenza.
Nello spot Samsung il video inizia con un primo piano sulla mano di un bambino, per poi proseguire con oggetti tra cui un uovo, un limone, un pupazzo: tutti tondeggianti. Alla fine un depliant con la scritta “Art Music” anticipa l’entrata in scena del telefono.
Il display è molto sottile, la batteria da 2800 mAh e la fotocamera ha un sensore da 13 megapixel.
Varie sono le particolarità del Galaxy Round: “Roll Effect”, “Bounce UX” e “Side Mirror”.
Con queste tre funzioni si potrà accedere ad informazioni, musica e foto inclinando a destra o sinistra il telefono, un’innovazione unica che rende Round davvero innovativo.
Il telefono, che per ora è disponibile solo in Corea, dovrebbe arrivare a breve anche in America e in Europa. Alla Samsung ha già risposto LG, con la presentazione di LG G Flex, anch’esso telefono “flessibile”. Si attendono anche le risposte delle altre case di produzione, tra cui Apple.