Il Galaxy Round, nuovo smartphone della Samsung, è un cellulare con display curvilineo. Di per sé un telefono con display concavo suscita già molta curiosità, ma se a questo aggiungiamo una pubblicità molto particolare riusciamo a capire quanto Samsung voglia sfruttare questo modello per volare nelle vendite e battere la concorrenza, sempre agguerrita.
Il video pubblicitario, lanciato in Corea alla fine di Ottobre, gioca proprio sulla forma del telefono. In una trentina di secondi l’azienda che fa base a Seul, mette in mostra il Samsung Galaxy Round insieme a una serie di oggetti mettendoli in relazione in una piacevole sequenza.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1M6U9lsI9ms[/youtube]
Nello spot Samsung il video inizia con un primo piano sulla mano di un bambino, per poi proseguire con oggetti tra cui un uovo, un limone, un pupazzo: tutti tondeggianti. Alla fine un depliant con la scritta “Art Music” anticipa l’entrata in scena del telefono.
Il display è molto sottile, la batteria da 2800 mAh e la fotocamera ha un sensore da 13 megapixel.
Varie sono le particolarità del Galaxy Round: “Roll Effect”, “Bounce UX” e “Side Mirror”.
Con queste tre funzioni si potrà accedere ad informazioni, musica e foto inclinando a destra o sinistra il telefono, un’innovazione unica che rende Round davvero innovativo.
Il telefono, che per ora è disponibile solo in Corea, dovrebbe arrivare a breve anche in America e in Europa. Alla Samsung ha già risposto LG, con la presentazione di LG G Flex, anch’esso telefono “flessibile”. Si attendono anche le risposte delle altre case di produzione, tra cui Apple.