Sarà Marco Mengoni a rappresentare l’Italia agli MTV European Music Awards, che si terranno il 10 novembre ad Amsterdam.
Il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo è stato scelto dai fan come Best Italian Act tramite un voto espresso online sul sito di MTV.
Adesso Mengoni concorre per il Best European Act e il Best Worldwide Act, insieme agli altri finalisti scelti in Europa meridionale, ovvero Auryn (Spagna), Shaka Ponk (Francia), Demy (Grecia) e Filipe Pinto (Portogallo). E’ possibile continuare a votare fino al 31 ottobre a questo indirizzo, mentre sapremo chi ha passato il turno, nelle varie aree europee, il 1° novembre. I dieci candidati si contenderanno la vittoria finale durante la cerimonia di Amsterdam.
Per il ragazzo di Ronciglione non è la prima volta: già nel 2010 era stato votato dai fan come Best Italian e Best European Act.
E non si tratta neanche del primo riconoscimento internazionale ricevuto quest’anno: dopo il trionfo a Sanremo, Marco ha rappresentato il tricolore anche all’Eurovision Song Contest tenutosi lo scorso maggio in Svezia.
“Rappresenterò l’Italia in una manifestazione di livello internazionale e questo mi riempie di orgoglio!” è l’entusiasta commento di Mengoni una volta appresa la notizia, che ha voluto ovviamente condividere sui vari social col suo Esercito di fan.
Marco è stato votato come #BestItalianAct agli @mtvema! http://t.co/fPn4jMlglK
— Marco Mengoni (@mengonimarco) October 25, 2013
Ma il suo magic moment non si ferma agli MTV EMA: il 6 novembre verrà proiettato in anteprima nazionale il film #Prontoacorrereilviaggio, che riproporrà sul grande schermo le emozioni del concerto di Taormina dello scorso agosto.
Gli MTV EMA 2013 saranno trasmessi dalle 21 del 10 novembre sui canali 8 del Digitale Terrestre e 121 di Sky: sul palco dello Ziggo Dome di Amsterdam sono attesi tra gli altri Katy Perry, The Killers, Robin Thicke, Miley Cyrus e Snoop Dogg. A condurre ci sarà Redfoo degli LFMAO.