Arriva ottobre e per gli americani ricorre un pensiero fisso: in che modo festeggiare Halloween. La “festa dei morti viventi” infatti è tra le più famose e festeggiate negli Stati Uniti. Ci sono party a tema per gli adulti e per i bambini la tradizione del “dolcetto o scherzetto” è imperdibile. Travestirsi nei personaggi più terrificanti è d’obbligo.
Certamente le serie tv statunitensi non perdono occasione di dedicare almeno un episodio a questa ricorrenza, nei cuori degli spettatori quasi quanto il Ringraziamento e Natale. Dai teen drama alle sitcom, dai fantasy ai crime, ogni serie rappresenta Halloween in almeno un episodio indimenticabile. Facciamo un carrellata degli episodi più famosi.
BUFFY The Vampire Slayer, la celebre serie con Sarah Michelle Gellar nei panni della Cacciatrice di vampiri, dedica quattro episodi ad Halloween nell’arco delle sette stagioni. Memorabile è l’episodio dal titolo “Halloween” appartenente alla seconda stagione; Buffy e tutti i suoi compagni saranno impegnati durante la serata ad accompagnare i bambini per il tradizionale “dolcetto o scherzetto” ma a causa di un incantesimo ognuno si trasformerà nel personaggio del proprio costume. Riuscirà la Cacciatrice ad affrontare i suoi nemici credendo di essere una dama settecentesca?
MODERN FAMILY è la pluripremiata sit-com che racconta le vicende dei due fratelli Claire e Mitchell e delle rispettive famiglie, la prima sposata e alle prese con i tre figli mentre il secondo impegnato con l’adozione di una neonata assieme al suo compagno. Entrambi alla ricerca di un sano rapporto con il padre e la sua nuova moglie. Il sesto episodio della seconda stagione racconta della sfrenata passione di Claire per la festa di Halloween e del suo disperato tentativo di coinvolgere tutta la famiglia nella creazione di una spaventosa casa del terrore. Tra litigi e figuracce, la famiglia riuscirà a trascorrere una divertente serata?
GLEE è il teen drama incentrato sul gruppo di canto corale del liceo McKinley i cui componenti sono considerati dal resto della scuola dei “loser” ma che grazie al loro talento diverranno delle vere e proprie stelle. Si avvicina la festa di Halloween ed Emma ha intenzione di travestirsi come uno dei personaggi del celebre musical “The Rocky Horror Pictures Show”. Il professor Schuester decide allora di mettere in scena con il Glee Club proprio il noto musical. I ragazzi riusciranno a far rivivere il controverso spettacolo?
GREY’S ANATOMY, il noto medical drama, narra di amori, tragedie e divertenti episodi nelle corsie del Seattle Grace Hospital tra strutturati e specializzandi. Il quinto episodio della quarta stagione “ciò che ci preoccupa” si ambienta durante la giornata di Halloween; Meredith a causa di alcuni sogni pensa di essere perseguitata dalla madre morta, la “piccola Grey” subisce lo scherzo di Cristina ed è l’unica ad essere travestita in ospedale mentre la Bailey è alle prese con un uomo che si è mozzato un piede perché convinto che non fosse suo. Un modo tutto particolare di trascorrere la ricorrenza, avranno tempo per le zucche?
CASTLE è il divertente crime che racconta la strana collaborazione dello scrittore di gialli Richard Castle con la squadra della omicidi di NY capitanata dalla bellissima Kate Beckett. Nella quarta stagione, all’altezza dell’episodio cinque, Halloween si avvicina e Beckett indaga con Castle sulla morte di un cacciatore di fantasmi in una casa che già conta otto omicidi. Avrà ragione Castle e la casa è abitata da poteri sovrannaturali?
PRETTY LITTLE LIARS è il teen drama con sfumature crime che narra le vicende di quattro inseparabili amiche alle prese con un assassino che le perseguita di nome “A”. Circa a metà della terza stagione, le ragazze sono alle prese con gli ultimi preparativi per la festa di Halloween a bordo di un treno, ma ancora non sanno che dovranno vedersela con il ritorno dall’istituto psichiatrico di Mona. Quali terrorizzanti avvenimenti accadranno su quel treno?
THE BIG BANG THEORY è la famosa sit-com che narra le comiche vicende di quattro amici scienziati assolutamente nerd che hanno in comune la totale assenza di ragazze nella loro vita. A movimentare le loro giornate arriverà la giovane aspirante attrice Penny, nuova vicina di casa di Leonard e Sheldon. Halloween e scienza non potrà mai funzionare ed è per questo che il povero Sheldon è sommerso dagli scherzi degli amici; la sua mente così razionale non riesce a trovare il modo di vendicarsi del torto subito. Riuscirà alla fine a ottenere la sua rivincita su Leonard?