State per scegliere la meta per le vostre vacanze? Trivago ha stilato la classifica di quelle che saranno le mete più gettonate nel Mediterraneo.
La reputazione on line è stato il criterio guida per valutare le mete dal punto di vista degli utenti.,
Come prevedibile non mancano le destinazioni in Italia, ben sei su venti; Capri è la prima delle mete turistiche del Bel Paese e terza nella classifica generale, preceduta da Imerovigli e Fira, entrambe in Grecia.
Ancora nella classifica troviamo le città di Chania e Rethymnon a Creta, Lagos nel sud del Portogallo, Siracusa, Llanes in Spagna, Monaco/Monte Carlo e Tavira in Portogallo.
Per l’Italia, otre Capri, Siracusa e Otranto, ci sono anche Trapani, Alghero, Tropea, Santa Margherita Ligure, Lignano Sabbiadoro, Gallipoli e Rimini.
Complice la crisi, secondo Trivago, la tendenza sarà per il last minute rispetto alla programmazione anticipata. Alla ricerca di offerte e sconti, vince ovviamente il low cost e la soluzione che permetta di risparmiare. Le prenotazione avvengono soprattutto on line: la vacanza fai da te prende sempre più piede rispetto all’agenzia di viaggio.