Raffaele Sollecito lancia una colletta su facebook in previsione del nuovo processo che lo vede imputato insieme ad Amanda Knox per l’assassinio di Meredith Kercher. Chiede soldi agli amici, famigliari e conoscenti vari per affrontare le spese legali in vista dell’apertura del processo di Firenze.
Sicuramente deve aver subito un duro colpo il giovane ingegnere nella giornata di ieri, quando è stato annunciata l’apertura di un nuovo processo: Meredith morta per aver rifiutato un gioco erotico, questo è quanto stato detto nella giornata del 18 giugno 2013; la Corte di Cassazione ha di fatti annullato l’assoluzione dei due ex fidanzati; tutto da rifare dunque e a ottobre nuovo processo a Firenze per entrambi.
Raffaele Sollecito ha bisogno di soldi, lo dice nel suo annuncio su facebook scritto in inglese e nella sezione aperta e dedicata a questo progetto presente anche nel suo sito internet con l’indicazione: “Come aiutarlo”.
Raffaele Sollecito non vuole arrendersi, afferma; ma non sa come dovrà affrontare finanziariamente questo secondo processo che si svolgerà in autunno. Non ha più risorse finanziarie dichiara, queste sue testuali parole:
“La situazione è dura per me, sono molto preoccupato e non sono in grado di assumere esperti e pagare i compensi dei miei avvocati”.
Per l’occasione è stato aperto anche un blog specifico: http://www.gofundme.com/3bct8o tramite il quale Raffaele cerca soldi. Ha bisogno di 500 mila dollari per questo nuovo calvario processuale: non ci sono indicazioni delle offerte, chi vuole e chi si offre in suo favore può donare dai 10 ai 50 euro, oppure anche più o meno, dipende dalla volontà e bontà d’animo dei suoi soccorritori finanziari.