Questa sera, in diretta su Rai 1, andrà in onda l’emozionante spettacolo del Wind Music Awards, la rassegna musicale che negli ultimi anni ha saputo riportare al grande pubblico i big della musica pop nazionale e internazionale.
Il grande concerto si terrà a Roma, nella splendida cornice del Centrale Live del Foro Italico e vedrà alternarsi sul palco grandi star del panorama pop italiano ed internazionale come: Bastille, il giovane Jamie Cullum, Olly Murs, il nuovo fenomeno di X Factor Uk; non mancheranno i grandi di casa nostra come Emma, Tiziano Ferro, Max Gazzè, Ligabue, Francesco De Gregori, Malika Ayane e Mario Biondi e ancora, la grande Gianna Nannini, Modà, Negramaro e Max Pezzali.
Come negli anni scorsi, a condurre la serata ci sarà il collaudato duo, Vanessa Incontrada e Carlo Conti che tra le altre cose, consegneranno il WMA Next Generation, il premio speciale istituito per lanciare giovani talenti della scena musicale italiana. Il vincitore, che quest’anno è Renzo Rubino, giovane artista che si è esibito nel corso della passata edizione di Sanremo con il brano “Il postino” è stato scelto attraverso il voto lanciato sul web e il voto della giuria di qualità. A premiare Renzo sarà uno dei fan estratti a sorte tra i votanti della rete.
A tessere le lodi di questa settima edizione della kermesse musicale è Claudia Erba, Direttore Advertising di Wind che afferma: “Anche quest’anno i Wind Music Awards si presentano come un evento ricco di novità e dimostrano l’impegno di Wind nel promuovere e valorizzare la buona musica, espressa dai numerosi big nazionali ed internazionali, ma anche le giovani promesse italiane. Ne è un esempio il nuovo contest online ‘Wind Music Awards Next Generation“.
Oltre al WMA Next Generation e alla proclamazione dell’artista dell’anno, in serata verrà consegnato anche il riconoscimento per il quadruplo cd + doppio dvd “Italia Loves Emilia – Il Concerto. A ritirare il premio sarà Luciano Ligabue, un rappresentante d’eccezione di tutti gli artisti di Italia Loves Emilia.