Un Luca Argentero combattivo e decisamente nudo, quello colto in una scena di Cha cha cha – Cronaca di un delitto, il nuovo film di Marco Risi (in uscita il 20 giugno prossimo).
Un thriller dalle atmosfere noir ambientato nella Roma di oggi, dove l’attore interpreta Corso, un ex poliziotto che indaga su un incidente stradale che coinvolge un sedicenne e sull’omicidio di un ingegnere. Due fatti, solo in apparenza, slegati tra loro che lo costringeranno ad affrontare le ombre del passato e una donna che forse ama ancora.
Nello scatto “rubato” e pubblicato in esclusiva sul numero del mensile Ciak in edicola dal 29 maggio, Argentero cerca di liberarsi dalla morsa di due aggressori che l’hanno sorpreso nella doccia. Piccolo particolare: l’attore è completamente nudo come mamma l’ha fatto. Una scena che, ad un occhio attento, non è che una citazione esplicita al combattimento di Viggo Mortensen in Eastern Promises – La promessa dell’assassino di David Cronenberg. I meno cinefili – soprattutto le donne – invece, non potranno che soffermarsi sul fisico scultoreo messo in mostra dall’ex gieffino.
Non è la prima volta che l’attore torinese si mette a nudo. Come dimenticare gli scatti sexy per il calendario di Max nel 2003, appena uscito dalla casa del Grande Fratello 3? Ma anche dopo aver debuttato come attore, nel 2010 ha sfoderato i pettorali scolpiti posando in mutande per la campagna promozionale di Intimissimi.