Dopo essere entrato nel Guinness dei primati per la sesta volta, con lo spritz più grande del mondo, il barman Ettore Diana, presenterà al Vinitaly, l’AperitiVINO, l’aperitivo a base di vino e liquore.
Il barman, campione del mondo a Pechino nel 2012, si è ispirato proprio al Salone Internazionale del Vino e dei Distillati, che si svolgerà dal 7 a l0 aprile a Verona, per realizzare una nuova creazione con una ricetta utilizzando entrambi i prodotti, ma di origini rigorosamente campane.
Ettore Diana ha ideato così il suo AperitiVINO a base Falanghina del beneventano e Parfait Amour Five Senses, liquore realizzato da Mavi Drink utilizzando bucce di arance e violette dal colore fucsia (8cl), con un twist lemon ed un twist orange preparati con agrumi dell’isola di Procida.
Un gusto originale e nuovo che Ettore Diana proporrà nello stand veronese della Mavi Drink – n. E1 pad. 7 al Vinitaly – con altre sue creazioni come gli aperitivi a base di grappe e alcuni tra i suoi cocktail più celebri, fra cui il blasonato “Esse Emme” con cui ha vinto il Campionato del mondo in Cina alla fine dell’anno scorso.
Ettore Diana, nato a Casal di Principe (CE), ma veneto di adozione, è diventato ambassador della Mavi Drink, un’azienda con sede in Campania che produce, importa e distribuisce liquori e distillati e che si sta imponendo sul mercato nazionale ed europeo in competizione con i più importanti produttori di “spirits”, vere e proprie multinazionali del beverage.