Samsung+presenta+Music+Hub
blogliveit
/2012/05/29/samsung-presenta-music-hub/amp/

Samsung presenta Music Hub

Published by
Alessio Fasano

Nella giornata del debutto del Samsung Galaxy S3, la società sud coreana annuncia tramite un comunicato stampa l’arrivo di un nuovo servizio dedicato alla musica: si tratta di Music Hub. Secondo la società è servizio di musica all-in-one completamente integrato ai dispositivi mobili Samsung.

Prima di continuare con l’articolo è doveroso segnalare che il servizio in questione funzionerà inizialmente solo con lo smartphone Galaxy S3, ma successivamente dovrebbe essere reso disponibile all’intera gamma Samsung. Inoltre, per poter utilizzare Music Hub è necessario possedere anche un account Samsung.

Il servizio è disponibile in due versioni: una gratuita e l’altra a pagamento. La versione free consente di acquistare brani e album, nonché ascoltare una preview di 30 secondi di tutte le canzoni. La musica acquistata viene inoltre archiviata sulla cloud e appare automaticamente sul proprio dispositivo; i brani possono essere inoltre salvati localmente sui device per l’ascolto offline.

La versione a pagamento, invece, è la Music Hub Premium, la quale permette con soli 9,99€ al mese di caricare la propria collezione musicale in modo da potervi accedere in qualsiasi momento; godere di streaming illimitato; scegliere tra oltre 19 milioni di brani all’interno del catalogo Music Hub e scoprire nuove canzoni dei propri artisti preferiti tramite le stazioni radio.

Tra le caratteristiche:

Scan & Match Cloud Locker: E’ possibile caricare i brani preferiti sulla cloud e ascoltarli ovunque. Music Hub utilizza la tecnologia Scan & Match per ridurre il tempo di upload e garantire un’elevata qualità di riproduzione. Modificando le proprie playlist o acquistando nuovi brani musicali, la propria raccolta si aggiorna automaticamente su tutti i dispositivi.

Catalogo di oltre 19 milioni di canzoni: Accesso diretto ad un ampio catalogo di brani da ascoltare o acquistare, senza pubblicità. Gli utenti possono cercare nuove canzoni, creare playlist, condividere i brani con gli amici, nonché leggere testi e informazioni sull’album.

Radio: E’ possibile ascoltare la musica preferita direttamente dalla radio e, se si sente una canzone per la prima volta, è possibile taggarla per ritrovarla in un secondo momento e ascoltarla quando si vuole.

Consigli: Gli utenti possono scoprire nuovi brani musicali grazie ai consigli personalizzati per canzoni, artisti, albume e stazioni radio.

Ottimizzazione per il mobile: Music Hub è stato sviluppato appositamente per i dispositivi Samsung.

Web Player: Gli utenti possono accedere al proprio catalogo musicale e allo store online Music Hub non solo tramite l’applicazione mobile ma anche dal sito www.musichub.com.

Published by
Alessio Fasano