Oggi si parla di TNT, il canale televisivo via cavo creato dal magnate delle comunicazioni Ted Turner. Come molti di voi sapranno l’anno scorso il network ha dato l’addio a “The Closer“, il poliziesco con Kyra Sedgwick che si è concluso alla fine della sua settima stagione.
Ad abbandonare i palinsesti inoltre sono il medical “Hawthorne – Angeli in corsia“, la commedia poliziesca “Memphis Beat” e la dramedy “Men of a Certain Age“.
Nei prossimi giorni invece il canale proporrà una marea di novità, a partire dalla seconda stagione della legal dramedy “Franklin & Bash” e dalla terza del poliziesco al femminile “Rizzoli & Isles“. A distanza di qualche settimana arriverà anche il momento del serial sci-fi prodotto da Steven Spielberg e intitolato “Falling Skies” (seconda stagione), e dopo un altro mesetto spazio ai furti e alle truffe dei Robin Hood del nuovo millennio protagonisti di “Leverage – Consulenze illegali“.
Per il prossimo anno poi è previsto il ritorno del poliziesco “Southland“, probabilmente intorno al mese di febbraio.
Tra le novità da segnalare il ritorno di “Dallas“, sequel della famosa soap-opera, che il prossimo 13 giugno farà capolino sul network con un cast rinnovato e con numerosi e graditi ritorni. Gli aficionados di “The Closer” che non riusciranno a resistere alla chiusura dello show, potranno invece concentrare le loro attenzioni su “Major Crimes“, spin-off della serie che vede protagonista Mary McDonnell nei panni del capitano Sharon Rydor.
Ultima novità da segnalare è “Perception“, la nuova serie con protagonista Eric McCormack, che vede l’ex Will di “Will & Grace” impegnato come consulente del FBI a causa delle sue conoscenze in campo neuroscientifico.