Tra pochi giorni verrà rilasciata la versione beta di LittlebigPlanet Vita, la versione per la nuova console di casa Sony di uno dei brand più innovativi e creativi del panorama videoludico degli ultimi anni.
Molte le migliorie previste in questo titolo: dopo le sue release su PlayStation Portable e PlayStation 3, tutte le nuove caratteristiche del dispositivo permetteranno un’esperienza di gioco ancora più completa. Grazie al touch screen , il pad touch posteriore e il Sixaxis, infatti, creare mondi e dare spazio alla propria fantasia utilizzando le proprie dita, e chi ha già provato questa esperienza di gioco potrà anche trasferire tutti i costumi precedentemente acquistati.
Come dicevamo all’inizio del post, a breve (in data ancora non annunciata) arriverà la beta di questo nuovo LittleBigPlanet Vita: per poter entrare e avere una possibilità di godere di questa esperienza è necessario iscriversi. La procedura non è delle più chiare per noi (poveri e sfortunati) europei, come sottolinea lo stesso sito di Playstation, ma è ugualmente possibile, basta avere una connessione ad internet e, inutile dirlo, un account PSN.
Dopo aver incollato l’URL sul proprio browser (https://psnbeta.eu.playstation.com/LittleBigPlanetVita/enroll.php) verrà visualizzata una pagina PSN beta: qui inserite il vostro username e la password associata, premete invio e non vi spaventate (Don’t Panic!). Potrebbe, infatti, apparire una scritta in cui viene detto che non avete le credenziali per accedere: in questo caso incollate nuovamente nel browser lo stesso URL riportato sopra e premete invio. Potrete ora inserire tutti i vostri dettagli e aspettare un esito positivo per poter già provare (e riferire eventuali bug o problemi) della nuova avventura dei Sackboys!