Nel posticipo delle 20.45, la Juventus va Trieste ad affrontare il Cagliari, ormai salvo e probabilmente privo di motivazioni e stimoli. La squadra di Antonio Conte “vede” lo scudetto, anche se la partita con il Lecce ha dimostrato che non esistono partite facili, in cui il risultato è scontato. Una eventuale vittoria dei bianconeri e nello stesso tempo una sconfitta del Milan, farebbe gioire tutti i tifosi della Juve.
QUI CAGLIARI
Massimo Ficcadenti non potrà contare su Agostini, Rui Sampaio ed El Kabir. Pisano prenderà il posto del terzino sinistro, sulla fascia destra giostrerà Perico. Canini e Astori formeranno la coppia centrale. Conti sarà il regista davanti alla difesa, con Ekdal e Nainggolan ai suoi lati. Cossu agirà dietro le due punte che saranno Pinilla e Thiago Ribeiro. In porta confermato Agazzi.
QUI JUVENTUS
Antonio Conte dovrà fare a meno di De Ceglie, per il resto l’allenatore bianconero ha tutta la rosa a sua disposizione. In attacco dovrebbe esserci la conferma di Marco Borriello, affiancato da Vucinic. A centrocampo, Pirlo sarà il regista davanti alla difesa, con Marchisio e Vidal ai suoi lati Lichtsteiner e Giaccherini presidieranno le corsie laterali. In difesa fiducia al trio difensivo formato da Bonucci, Chiellini e Barzagli. In porta Gigi Buffon.
Ecco le probabili formazioni:
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Canini, Astori, Pisano; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Thiago Ribeiro, Pinilla. A disposizione: Avramov, Ariaudo, Dessena, Bovi, Larrivey, Ibarbo, Nené. Allenatore: Massimo Ficcadenti.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Giaccherini; Borriello, Vucinic. A disposizione: Storari, Caceres, Padoin, Pepe, Del Piero, Matri, Quagliarella. Allenatore: Antonio Conte.
Arbitro: Orsato.
Diretta Tv: Sky Calcio 2 e Premium Calcio 2.