Oggi parliamo di un altro concorso fotografico, “la Scuola in Città” che vede come protagoniste appunto le scuole delle nostre città. I fotografi che vogliono cimentarsi con questo concorso sono invitati a recarsi presso le scuole a loro care e a immortalare con le loro macchine fotografiche i particolari e i dettagli della scuola prescelta. Intrappolare con i loro obiettivi fotografici gli aspetti architettonici più rappresentativi ma anche quelli poetici e onirici racchiusi nelle strutture di quelle scuole che conosco e che hanno avuto una loro importanza nel passato del fotografo. Oppure che invece non conosco e che vogliono approfittare di quest’occasione per avventurarsi in questa particolare conoscenza.
Le fotografie cariche di emozione e che saranno riuscite a carpire il significato del concorso fotografico, saranno quelle degne e meritevoli di premiazione e attenzione da parte della giuria incaricata della selezione.
Questo concorso fotografico è articolato in due diverse sezioni, le quali a loro volta avranno due sottosezioni che interessano i partecipanti al concorso fotografico. La prima sezione è quella citata: La scuola in città – l’architettura e la vita sociale delle scuole italiane; la seconda sezione è più specifica e interessa: L’istituto Comprensivo Paladino e il Complesso Sant’Arcangelo di Fano in Puglia. Come accennato, queste sezioni saranno indirizzate agli studenti ed ai partecipanti generali, di fatti, s’ invita chiunque abbia passione per la fotografia: professionisti o amatoriali, a partecipare a quest’evento fotografando le scuole di loro interesse fotografico e affettivo.
Partecipare non costa nulla, è assolutamente gratuito, gli organizzatori pregano però per una corretta partecipazione, di compilare il modulo che troverete nel sito specifico di cui trovate il link a fondo pagina per essere sicuri di essere iscritti. Basterà inserire qualche vostro dato personale seguendo le indicazioni e compilando il modulo in tutte le sue parti.
Se siete incuriositi, sappiate anche che ci saranno dei premi in denaro che saranno corrisposti ai primi tre classificati nelle diverse sezioni: 300 euro al primo classificato nelle singole sezioni; 200 e 100 per rispettivamente il secondo e terzo posto nelle categorie copra menzionate.
Avete tempo per iscrivervi e inviare le fotografie entro il 2 Giugno 2012.
Visitate il Bando del concorso fotografico per iscrivervi.