Questa sera torna la Champion’s League con la prima delle due semifinali di ritorno che sanciranno le due squadre che si giocheranno la finalissima. Allo stadio Camp Nou di Barcellona i padroni di casa affrontano il Chelsea.
Nella gara d’andata gli inglesi si imposero per uno a zero con gol di Drogba, resistendo poi, con una buona dose di catenaccio, alle offensive degli spagnoli portando così a casa un ottimo risultato.
QUI BARCELLONA
La squadra blaugrana, nonostante sia definita da tutti gli addetti ai lavori come la formazione migliore al mondo e che gioca il miglior calcio, si trova nella condizione di dover rimontare contro una squadra molto ostica e ben organizzata come quella inglese. Come se non bastasse, anche nella Liga è arrivata la pesante sconfitta nel classico scontro contro il Real Madrid, che potrebbe influire a livello psicologico sui giocatori.
Il tecnico Guardiola può contare su tutti gli elementi e dovrebbe schierare i suoi con il modulo 4-3-3 con Valdes tra i pali, Dani Alves, Mascherano, Piquè e Puyol in difesa, Xavi Busquets Iniesta a centrocampo e Fabregas Messi Sanchez in attacco.
QUI CHELSEA
Dopo l’arrivo dell’italiano Di Matteo sulla panchina dei blues, il Chelsea ha fatto molto bene riuscendo ad arrivare a 90 minuti dalla finalissima con un pesante gol di vantaggio da difendere con i denti contro i temibilissimi spagnoli.
Per quanto riguarda la formazione, modulo 4-3-2-1 con Cech in porta, Ivanovic, Terry, Cahill e Cole in difesa, centrocampo a tre con Mikel Lampard e Meireles, trequartisti Mata e Ramires dietro l’unica punta che dovrebbe essere Drogba, anche se le sue condizioni sono da valutare e non è escluso che possa esserci una chance per Fernando Torres.
Ecco le probabili formazioni:
Barcellona (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Mascherano, Piquè, Puyol; Xavi, Busquets, Iniesta; Fabregas, Messi, Sanchez. All. Guardiola.
Chelsea (4-3-2-1): Cech; Ivanovic, Terry, Cahill, Cole; Mikel, Lampard, Meireles; Mata, Ramires; Drogba. All. Di Matteo.
Calcio di inizio fissato per le 20:45.