Domenicali+arrabbiato%3A+%26%238220%3BDobbiamo+accelerare+i+tempi%26%238221%3B
blogliveit
/2012/04/17/domenicali-arrabbiato-dobbiamo-accelerare-i-tempi/amp/

Domenicali arrabbiato: “Dobbiamo accelerare i tempi”

Published by
Alessio Fasano

Finita l’euforia dei festeggiamenti per la prima vittoria di Nico Rosberg in F1, arriva il momento di fare il punto della situazione in casa Ferrari. La Rossa di Maranello porta a casa solo due punti in una gara che fondamentalmente è stata negativa in quasi tutti gli aspetti.

Stefano Domenicali in un intervista, ha dichiarato che sta chiedendo ai suoi ingegneri di accelerare i tempi di sviluppo della monoposto per poter risolvere i problemi (“gravi” secondo Alonso) che sono stati visibili finora.

Non ci sarà un gran miglioramento in Bahrain perché la Ferrari non porterà delle novità significative al prossimo gran premio e lo stesso Stefano Domenicali ha dichiarato di non voler fare dei proclami. Di certo la situazione non è facile anche perché questa volta non è bastata la classe ed il talento di Fernando Alonso per portare punti sostanziosi alla squadra.

Di certo, è significativo che la classifica piloti sorride al pilota spagnolo visto che si ritrova in terza posizione a otto punti dal capolista. Infatti a fine gara, Fernando Alonso ha scritto sul suo profilo di Twitter: “Dopo 3 Gp e le difficoltà che per ora abbiamo sulla F2012, essere terzo a 8 punti dal leader è la migliore notizia. Non molliamo! ;)”.

Massa non pervenuto nemmeno nel terzo gran premio stagionale e una Ferrari che si ritrova a competere con Sauber, Lotus e Force India. Mercedes, McLaren e Red Bull al momento sono di un altro pianeta. Speriamo che in Bahrain la situazione sia decisamente migliore. Appuntamento a domenica prossima, quindi!

Published by
Alessio Fasano