Questa sera si disputa la prima delle due semifinali di Champion’s League. Scendono in campo, allo stadio Allianz Arena di Monaco di Baviera, i padroni di casa del Bayern che affronterano il Real Madrid.
Mourinho vuole centrare la finale per provare poi a vincere la sua terza Champions con tre squadre differenti, che rappresenterebbe un record storico. I bavaresi però, pur partendo senza il favore del pronostico, credono nell’impresa. Il match si preannuncia infuocato e pieno di sorprese.
QUI BAYERN MONACO
Nei tedeschi nessun problema di formazione per cui il tecnico Heynckes manderà in campo Neuer tra i pali, Lahm terzino destro, Boateng e Badstuber centrali e Alaba terzino sinistro. In mezzo al campo Schweinsteiger e Kroos a fare da diga mentre i tre trequartisti offensivi saranno i soliti Robben Muller e Ribery. Unica punta il bomber Mario Gomez. Modulo 4-2-3-1.
QUI REAL MADRID
I blancos di Madrid rispondono con lo stesso schema tattico. Mister Mourinho manderà in campo Casillas in porta, Arbeloa esterno destro, Sergio Ramos e Pepe centrali e Marcelo a sinistra. A centrocampo Xabi Alonso e Khedira in cabina di regia con Di Maria Kakà e Cristiano Ronaldo a provare ad offendere e supportare l’unica punta Benzema. Possibile ballottaggio tra Kakà e Ozil.
Ecco le probabili formazioni:
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Lahm, J. Boateng, Badstuber, Alaba; Kroos, Schweinnsteiger; Robben, Muller, Ribery; Mario Gomez. A disp: Butt, Contento, Rafinha, Luiz Gustavo, Tymoschuk, Petersen, Olic All. Heynckes
REAL MADRID (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Pepe, Marcelo; Xabi Alonso, Khedira; Di Maria, Kakà, Cristiano Ronaldo; Benzema. A disp: Adan, Raul Albiol, Fabio Coentrao, Sahin, Callejon, Ozil, Higuain All. Mourinho
Arbitro: Howard Webb (Inghilterra)
Calcio di inizio fissato per le 20:45.