Oggi parliamo di obiettivi e precisamente del Canon EF 24 – 70mm f/2.8 L USM Lens, lo facciamo perché insieme alla fotocamera Canon EOS 1D X, il cui arrivo nel mercato previsto originariamente per il mese di Marzo, e poi per Aprile 2012, è stato slittato al’estate; è arrivata una nota del comunicato stampa che annuncia il loro arrivo non prima del mese di luglio 2012. Si tratta di accessori e macchina fotografica per uso altamente professionale, ma anche per gli amanti della fotografia che non si lasciano sfuggire occasione per provare tecnologie sempre più avanzate e all’avanguardia.
Vediamo com’è stato rivisto e aggiornato l’obiettivo Canon EF 24-70mm f/2.8 L USM Lens. Questo infatti stando alle informazioni che arrivano, promette una nitidezza d’immagine maggiore, con una visione più limpida e curata della fotografia da realizzare, rispetto alla versione precedente.
La struttura dell’obiettivo è più robusta e resistente anche all’acqua; rispetto al passato è stato ridotto di 10 mm per facilitarne l’utilizzo, e lo stesso trasporto nei viaggi. E’ stato rivestito in fluoro per ridurre al minimo l’attacco dalla polvere e della stessa probabile sporcizia che si può depositare sulle lenti; sporcizia che può aderire alle lenti anteriori e a quelle posteriore dell’obiettivo stesso. Per la qualità dello stesso obiettivo, segnaliamo che lo schema ottico è stato fornito di 2 lenti Ultra- low Dispersion UD, oltre ad un elemento asferico Super UD ideato per ridurre e minimizzare le possibili anomalie cromatiche e le sfocature degli stessi colori. E’ dotata di autofocus ma si può comunque mantenere il controllo sullo zoom grazie alla funzione della messa a fuoco manuale prioritaria.
Per il prezzo ancora dovremo aspettare, non ci sono ancora informazioni ufficiali, si dovrà aspettare l’uscita prevista per il mese di luglio 2012, speriamo senza altre proroghe.