Cagliari – Inter si giocherà sul neutro di Trieste, a causa dell’indisponibilità del “S. Elia”. Sarà un match che potrebbe dire molto in termini di classifica. I sardi con una vittoria raggiungerebbero la fatidica soglia dei 40 punti, che vorrebbe dire salvezza anticipata con sette giornate di anticipo. L’Inter, invece, cerca punti per sognare ancora la qualificazione alla prossima Champions League. Stramaccioni dopo la bella vittoria sul Genoa vuole centrare il bis e giocarsi fino all’ultimo la possibilità di rimanere sulla panchina dell’Inter anche nella prossima stagione.
QUI CAGLIARI
Massimo Ficcadenti non potrà contare su Eriksson, Rui Sampaio e Dessena. Il tecnico dovrebbe quindi confermare la stessa formazione che domenica scorsa ha battuto l’Atalanta. Davanti ci saranno Pinilla e Thiago Ribeiro, supportati da Cossu. Conti giostrerà davanti alla difesa, con Ekdal e Nainggolan. Canini ed Astori saranno i difensori centrali, con Pisano ed Agostini sugli out. In porta Agazzi occuperà regolarmente il suo posto.
QUI INTER
Andrea Stramaccioni sarà costretto a fare a meno di Sneijder, Maicon, Lucio e Julio Cesar. Al posto del portiere brasiliano giocherà Castellazzi, davanti a lui i quattro difensori: Ranocchia-Samuel sarà la coppia centrale, mentre sugli esterni agiranno Zanetti e e Nagatomo. A centrocampo esordio dal 1′ di Guarin, con Stamkovic e Cambiasso. In attacco confermato il trio Zarate-Milito-Forlan.
Ecco le probabili formazioni:
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Pinilla, Thiago Ribeiro. A disposizione: Avramov, Perico, Ariaudo, Ibarbo, Ceppellini, Nenè, Larrivey. Allenatore: Massimo Ficcadenti.
Inter (4-3-3): Castellazzi; Zanetti, Ranocchia, Samuel, Nagatomo; Guarin, Stankovic, Cambiasso; Zarate, Milito, Forlan. A disposizione: Orlandoni, Faraoni, Chivu, Poli, Obi, Alvarez, Pazzini. Allenatore: Andrea Stramaccioni.