Abbiamo preferito aspettare per riportare questa notizia perchè essendo stata pubblicata il primo di aprile, molti avrebbero potuto pensare ad uno scherzo. Invece la conferma e l’ufficialità sono arrivate, per tanto non ci resta che annunciare la cosa.
La morte di Steve Jobs, co-fondatore ed ex-CEO della Apple ha destato scalpore e ha colpito in molti. Per tanto sembrava impossibile che la sua incredibile storia non finisse su pellicola, cosa che infatti succederà a breve. La Sony Pictures sta organizzando un biopic in collaborazione con lo sceneggiatore Aaron Sorkin, Premio Oscar per “The Social Network“, ma il progetto che fa discutere attualmente non è esattamente questo.
Sembra infatti che Joshua Michael Stern, regista di “Swing vote – Un uomo da 300 milioni di voti“, sarà alla guida di una produzione realizzata su un copione scritto da Matt Whiteley e intitolato “Jobs“. La vera notizia è che per questo progetto è stato scelto il protagonista, colui che avrà il difficile compito di riportare la gioventù di Steve Jobs sul grande schermo.
L’attore designato è Ashton Kutcher, idolo delle teenager dedito alle commedie, che tenterà così un rilancio nel cinema impegnato attraverso questo sentito film biografico. La somiglianza fra i due è davvero impressionante e sarà sicuramente un fattore in più che permetterà a l’attore di calarsi nella parte.
Attualmente Kutcher sembra essere libero da impegni, sebbene si sia interessato a rinnovare il suo contratto con la CBS per tornare a interpretare il personaggio di Walden Schmidt nella decima stagione della sit-com “Due Uomini e Mezzo“.