Il web si interroga: che fine ha fatto @sarofiorello?

Che fine ha fatto @sarofiorello? La domanda del giorno al momento non conosce risposta: il popolare showman ha, infatti, abbandonato Twitter lasciando in preda al ‘panico’ le migliaia di suoi followers. L’ultimo tweet di Fiorello risale a 27 giorni fa: ‘E’ il caso di dire hip hip urruuuu!’, scrisse in relazione alla, purtroppo, falsa notizia della liberazione di Rossella Urru. Da allora tutto tace: nessun cinguettio più proveniente dall’account @sariofiorello che ieri è stato cancellato. Provando a raggiungere il suo profilo compare, infatti, la scritta “Spiacenti, questa pagina non esiste!”

L’addio di Fiorello al social network è diventato l’argomento del giorno: su Twitter gli hastag più diffusi sono #freefiorello e #fiorello, ma non tutti si strappano i capelli per l’inatteso abbandono, anzi c’è anche chi esulta per la ‘lieta novella’. Di certo la notizia ha fatto in breve tempo il giro del web, toccando anche le maggiori testate nazionali: da Repubblica.it a Corriere.it, passando per l’Ansa e LaStampa.it, tutti parlano della scomparsa del conduttore da Twitter.

Proprio sul social network però sembra che l’assenza dello showman non provochi molto dispiacere ai cinguetattori abituali: ‘Ciao Rosario, ora insegna agli altri vip come si cancella un account’ è uno dei commenti scritti dagli utenti di Twitter, mentre c’è chi fa paragoni con un altro addio eccellente (quello di Fede al TG4) scrivendo ”pare che Fiorello sia sparito da Twitter ma si sia barricato nel suo ufficio perchè non vuole andare via’.

Il popolo del cinguettio quindi non si dispera più di tanto per la ‘dipartita virtuale’ di Fiorello e non sembra proprio aver intenzione di rivolgersi a ‘Chi l’ha visto?” anche se, come direbbe Lubrano, la domanda sorge spontanea: che fine ha fatto @sarofiorello?

 

 

Gestione cookie