Napoli+%26%238211%3B+Catania%2C+le+probabili+formazioni
blogliveit
/2012/03/25/napoli-catania-le-probabili-formazioni/amp/

Napoli – Catania, le probabili formazioni

Published by
Marco Mattana

Al “S. Paolo” va in scena una sfida davvero interessante. Il Napoli se la dovrà vedere con una delle formazioni più in forma del campionato: il Catania. La squadra azzurra vuole il terzo posto, ovvero la qualificazione alla Champions League, quindi la vittoria è d’obbligo. I siciliani, ottenuta la salvezza, sognano l’Europa. Montella, napoletano doc, vuole fare uno sgambetto alla squadra dove è nato e cresciuto.

QUI NAPOLI

Walter Mazzarri è costretto a rinunciare a Donadel e Maggio. Il tecnico azzurro farà riposare alcuni giocatori apparsi stanchi nelle ultime uscite, come Aronica, Campagnaro e Gargano. In avanti ci saranno Lavezzi, Hamsik e Cavani. A centrocampo Inler e Dzemaili avranno il compito di creare gioco e fermare gli avversari. Sugli esterni ci saranno Zuniga e Dossena. Il trio difensivo sarà composto da Fernandez, Cannavaro e Britos. In porta ci sarà De Sanctis.

QUI CATANIA

Vincenzo Montella avrà quasi tutta la rosa a disposizione, tranne Potenza. Il tecnico schiererà così la migliore formazione possibile. In porta ci sarà Carrizo. Belluschi e Marchese presidieranno le corsie esterne, mentre la coppia centrale sarà formata da Legrottaglie e Spolli. Lodi sarà il regista, con Izco e Almiron ai suoi lati. Davanti il tridente composto da Gomez, Bergessio e Barrientos.

Ecco le probabili formazioni:

Napoli (3-4-1-2) : De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Britos; Zuniga, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik; Lavezzi, Cavani. A disposizione: Rosati, Campagnaro, Aronica, Grava, Gargano, Vargas, Pandev. Allenatore: Walter Mazzarri.

Catania (4-3-3): Carrizo; Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Bergessio, Barrientos. A disposizione: Kosicky, Capuano, Llama, Seymour, Catellani, Ricchiuti, Ebagua. Allenatore: Vincenzo Montella.

Published by
Marco Mattana