Allo stadio “Marassi” di Genova si sfidano due delle squadre deluse del campionato. Il Genoa davanti al proprio pubblico vuole cercare di tornare alla vittoria, la Fiorentina deve riscattare lo 0-5 casalingo subito con la Juventus, e conquistare punti per allontanarsi dalla zona calda. Sarà un match aperto a qualunque risultato. Il segno x in schedina sembra però quello più probabile.
QUI GENOA
Pasquale Marino dovrà fare a meno di Kucka, Antonelli, Granqvist, Constant, Bovo e Jankovic. Gilardino e Palacio guideranno l’attacco, sperando che l’attaccante italiano finalmente si sblocchi. Alle loro spalle agiranno Biondini e Veloso sulla linea mediana, mentre Belluschi e Rossi copriranno gli out di destra e di sinistra. In difesa i centrali saranno Kaladze e Carvalho, con Mesto e Moretti esterni. In porta ci sarà Frey.
QUI FIORENTINA
Delio Rossi non potrà contare su Kroldrup, Felipe e Cerci. Jovetic ed Amauri formeranno la coppia d’attacco, con l’italo-brasiliano sempre alla ricerca del primo goal in maglia viola. A centrocampo Behrami e Montolivo avranno il compito di creare gioco, mentre Lazzari e Vargas giostreranno sulle corsie esterne. La linea difensiva sarà formata da Natali e Gamberini, con Cassani a destra e Pasqual a sinistra. In porta il polacco Boruc.
Ecco le probabili formazioni:
Genoa (4-3-1-2): Frey; Mesto, Carvalho, Kaladze, Moretti; Rossi, Veloso, Biondini; Belluschi; Gilardino, Palacio. A disposizione: Lupatelli, Alhassan, Sampirisi, Jorquera, Sculli, Birsa, Ze Eduardo. Allenatore: Pasquale Marino.
Fiorentina (4-4-2): Boruc; Cassani, Gamberini, Natali, Pasqual; Lazzari, Behrami, Montolivo, Vargas; Amauri, Jovetic. A disposizione: Neto, Nastasic, De Silvestri, Olivera, Kharja, Romulo, Acosty. Allenatore: Delio Rossi.