Appassionati di cioccolato preparatevi ai nuovi corsi che Perugina offre nel mese di aprile. Location sarà come sempre la Scuola del cioccolato Perugina, un luogo unico al mondo dove è possibile unire tecnica e passione per poter creare deliziosi momenti di piacere, sempre seguiti dalla professionalità e dall’esperienza dei maestri cioccolatieri.
Come ormai è noto ai più, quest’anno il calendario dei corsi si è arricchito di date grazie alle prestigiose Città del Gusto del Gambero Rosso di Roma e Napoli che hanno aperto le loro porte per diventare le location dei corsi perugina.
Si parte il 4, a Napoli: dalle ore 19 alle ore 22 si terrà il corso dal titolo “Pasqua: crea, decora e personalizza il tuo uovo di Pasqua”, un corso classico ma che permetterà a tutti i partecipanti di creare dal nulla, decorare e personalizzare con la sorpresa desiderata il proprio uovo di Pasqua. Sarà possibile seguire lo stesso corso anche a Roma il 5 dalle ore 19 alle ore 22, il 6 dalle ore 15 alle ore 18 e a Perugia sabato 7 dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
Si alterneranno poi, per tutto il mese e nelle tre città, altri corsi – classici, fantasiosi, a tema – che sapranno di sicuro accontentare tutti. Ci sarà ad esempio il corso sui Baci Perugina, per scoprirne tutti i segreti e per avere l’occasione di realizzarli personalmente; il Master Nero, corso che insegna le regole basi della lavorazione del cioccolato come ad esempio il temperaggio manuale; il corso per creare Mini- Sacher e Tartufini seguiti dai maestri cioccolatieri; il corso che segue le tracce del film Lezioni di cioccolato 2, durante il quale i partecipanti tenteranno di ricreare i profumi e le miscele dei cioccolatini del famoso film.
A fine mese invece saranno disponibili altre novità. Una di queste è ad esempio per il 21. A Perugia dalle ore 15.30 alle ore 18.30, si potrà partecipare al corso dal titolo “Creazioni Artistiche di Cioccolato”: sotto la supervisione dei maestri cioccolatieri, i partecipanti impareranno a creare delle vere e proprie opere d’arte di loro fantasia partendo dalle tecniche base di lavorazione del cioccolato.
Altra novità per il mese di aprile è il corso “Festa della mamma: tenerezze di cioccolato” che si terrà a Roma il 27 dalle ore 15 alle ore 18 e a Perugia il 28 dalle ore 15.30 alle ore 18.30. Il corso unisce tecniche di base a creatività e fantasia in attesa della festa della mamma: i partecipanti realizzando una scatola piena di cioccolatini interamente ideati e creati da loro. Sarà davvero tenerissima l’emozione di creare questi “piccoli momenti di piacere” per le proprie mamme che sicuramente apprezzeranno il gesto oltre ogni modo.
Affrettatevi a prenotare il corso che più vi ispira. Per maggiori informazioni potete visitare il sito dedicato perugina.it oppure chiamare il numero verde 800.800.907.