Al Mobile World Congress uno dei dispositivi più interessanti in assoluto tra quelli che sono stati presentati c’è sicuramente il nuovo Asus Padfone. Trattasi di un device che al momento è l’unico del genere: uno smartphone che si trasforma in un laptop che si trasforma in un tablet.
Rammentiamo brevemente la scehda tecnica del device:Asus Padfone è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon S4 dual core con frequenza di clock pari a 1,5 GHz. La GPU in dotazione è Adreno 225 GPU. Il display è un 4,3 pollici Super AMOLED, qHD (960 x 540).La memoria interna sarà di 16GB, 32GB o 64GB mentre la memoria RAM sarà di 1 GB. A disposizione due fotocamere. quella posteriore sarà di 8 MP mentre quella anteriore sarà di tipo VGA.
La scheda tecnica che abbiamo appena messo in evidenza è relativa allo smartphone. Ma in abbinamento troveremo anche il tablet che sfrutta la cpu dello smartphone ma permette di interfacciarsi con un display da 10,1 pollici con risoluzione 1280 x 800, e avrà a disposizione due fotocamere: quella posteriore da 8 MP (in pratica, sfrutta quella dello smartphone) mentre quella posteriore sarà da 1,3 MP.
Tutto molto bello se non fosse per una notizia che arriva dal Regno Unito: Asus Padfone è disponibile in preordine su Flagshipfone al prezzo di 583.32 sterline pari a circa 700 euro. Da notare che questo è il prezzo al netto delle tasse.
Infatti, con le tasse del Regno Unito arriviamo a circa 700 sterline. Possibile quindi che Asus Padfone venga presentato al prezzo di circa 800 euro nel nostro Paese. Siete disposti a spendere un mese di stipendio per questo dispositivo?