Arsenal+%26%238211%3B+Milan%2C+le+probabili+formazioni
blogliveit
/2012/03/06/arsenal-milan-le-probabili-formazioni/amp/
Categorie: Calcio

Arsenal – Milan, le probabili formazioni

Published by
Aldo Li Volsi

Questa sera ritorna la Champion’s League giunta agli ottavi di finale di cui si disputano le partite di ritorno. Il Milan, dopo l’ottima vittoria per 4-0 sull’Arsenal di San Siro, deve difendere il vantaggio accumulato all’andata all’Emirates Stadium di Londra.

Nel calcio nessun risultato garantisce il passaggio del turno in automatico e pertanto i rossoneri dovranno mantenere la concentrazione altissima per chiudere la pratica senza problemi. Gli inglesi quando giocano in casa si trasformano e sanno farsi trascinare dal loro pubblico per cui non bisogna sottovalutare l’impegno.

QUI ARSENAL

Il tecnico Arsene Wenger vuole fare l’impresa ed è intenzionato a mandare in campo una formazione offensiva che prevede quattro attaccanti. Da segnalare l’assenza dei centrocampisti Arteta e Ramsey, entrambi infortunati.

QUI MILAN

Mister Allegri dovrebbe puntare sul classico modulo 4-3-1-2 dovendo però fare, come spesso è accaduto in quest’ultimo periodo, la conta dei presenti. Tra i pali ci sarà Abbiati, la difesa sarà a quattro formata da Philippe Mexes e Thiago Silva al centro e sulle fasce Ignazio Abate e Mesbah, con quest’ultimo favorito su Antonini. A centrocampo Van Bommel sarà il centrale mentre Emanuelson e Nocerino gli giocheranno vicino a completare il terzetto in mediana. In attacco Robinho agirà da trequartista a supporto della coppia di punte composta da Zlatan Ibrahimovic ed El Shaarawy. L’attaccante svedese è in grande forma ed Allegri conta proprio su di lui per chiudere i conti e passare il turno.

Ecco le probabili formazioni:

Arsenal (4-2-3-1): Szczesny; Sagna, Vermaelen, Koscielny, Gibbs; Rosicky, Song, Walcott, Gervinho, Chamberlain, Van Persie. All. Wenger

A disp: Fabianski, Djourou, Jenkinson, Coquelin, Miquel, Park, Chamakh

Milan (4-3-1-2): Abbiati, Abate, Mexes, Thiago Silva, Mesbah, Emanuelson, Van Bommel, Nocerino, Robinho, Ibrahimovic, El Shaarawy. All: Allegri

A disp: Amelia, Bonera, Yepes, Zambrotta, Aquilani, Antonini, Ganz

Calcio di inizio fissato per le 20:45.

Published by
Aldo Li Volsi