Tante novità in casa Inter per quanto riguarda il mercato e non solo.
Il tormentone allenatore continua, nonostante Moratti ha confermato alla stampa la volontà di voler continuare, almeno fino a fine stagione, con Ranieri.
Zeman è una delle ipotesi che si è fatta nelle ultime ore: anche Moratti ha detto che si tratterebbe di un’ipotesi davvero affascinante, ma possiamo considerare la sopraccitata un’idea alquanto irrealizzabile. Gli altri nomi degli allenatori che interessano all’Inter ormai sono risaputi: Villas Boas del Chelsea e Pep Guardiola.
Un altro allenatore è in “orbita Inter”, Walter Zenga: l’ha sponsorizzato uno che lo ha già avuto in precedenza, stiamo parlando in tal caso del napoletano Cavani, che a proposito ha appunto sottolineato: “Ha grande esperienza e mi ha aiutato a capire meglio la filosofia del calcio italiano. Meriterebbe la panchina dell’Inter.
Non solo allenatori nel mercato dell’Inter. Si sta trattando con l’agente di Chivu il rinnovo del contratto del difensore ex-Roma; il procuratore del romeno ha dichiarato sulla situazione in considerazione : “Dobbiamo aspettare a fine marzo per sapere qualcosa, l’incontro con l’Inter per il suo rinnovo è fissato per i primi di aprile. Per rispetto dell’Inter, in questo momento non stiamo ascoltando nessuna offerta, neanche dall’estero. Il Napoli? Stesso discorso. Dopo i primi di aprile vi potrò dire qualcosa. E’ corretto dire che la sua priorità è ancora quella di restare all’Inter”.
Sul fronte entrate, invece, è ritornato di moda un nome che tanto frequente è stato in passato: si tratta del giovane talento brasiliano Lucas, ormai pronto per il calcio italiano e che rappresenterebbe l’ideale sostituto di Wes Sneijder, dato per partente nella prossima sessione di mercato estiva.