Asus+Padfone+presentato+ufficialmente+al+Mobile+World+Congress+2012
blogliveit
/2012/02/27/asus-padfone-presentato-ufficialmente-al-mobile-world-congress-2012/amp/

Asus Padfone presentato ufficialmente al Mobile World Congress 2012

Published by
Alessio Fasano

Lo aspettavamo da tempo ma è stato nella mattinata di oggi che Asus ha presentato al Mobile World Congress 2012 di Barcellona il suo device più atteso in assoluto: Asus Padfone. Di questo device ne abbiamo parlato a lungo qualche settimana fa e proprio oggi è arrivata la presentazione.

La scheda tecnica di Asus Padfone è sicuramente molto apprezzabile ma dobbiamo tenere presente un aspetto: al momento questo device è l’unico in grado di trasformare uno smartphone in un tablet. Un ennesimo segno della capacità di Asus di realizzare dispositivi trasformabili.

Asus Padfone è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon S4 dual core con frequenza di clock pari a 1,5 GHz. Nella giornata odierna sono stati presentati diversi smartphone con processore quad core nVidia Tegra 3 e la CPU dual core utilizzata da Padfone è una sorpresa. Vedremo dai test che seguiranno nei prossimi giorni se le prestazioni saranno soddisfacenti. La GPU in dotazione è Adreno 225 GPU. Il display è un 4,3 pollici Super AMOLED, qHD (960 x 540).

La memoria interna sarà di 16GB, 32GB o 64GB mentre la memoria RAM sarà di 1 GB. A disposizione due fotocamere. quella posteriore sarà di 8 MP mentre quella anteriore sarà di tipo VGA.

Il tablet in abbinamento, invece, sarà dotato di un display da 10,1 pollici con risoluzione 1280 x 800, e avrà a disposizione due fotocamere: quella posteriore da 8 MP (in pratica, sfrutta quella dello smartphone) mentre quella posteriore sarà da 1,3 MP.

Tra le novità messe in evidenza troviamo anche una dock aggiuntiva che trasforma lo smartphone in un laptop e una penna stilo che all’occorrenza si trasforma in un headset per ricevere le telefonate. Non c’è dubbio che Asus Padfone faccia della versatilità la sua arma migliore!

Published by
Alessio Fasano