Quella di Ralph è una delle tante storie di abbandono e indifferenza dell’uomo verso il suo migliore amico a quattro zampe.
Trascurato e abbandonato a sé stesso, Ralph viveva in un recinto e veniva alimentato quotidianamente da alcuni volontari che si erano accorti di lui. Ma un giorno qualcuno ha deciso di portarlo via da quel mondo di solitudine e sofferenza.
Non è stato facile perchè il cane era molto spaventato, probabilmente perchè ogni suo precedente contatto con un essere umano è stato caratterizzato dalla violenza e dal maltrattamento. Eppure con tanta pazienza e tenacia, i volontari sono riusciti a tirar fuori Ralph da quel recinto. È stato portato in uno studio veterinario, dove poco a poco si è lasciato andare e ha iniziato di nuovo a fidarsi delle persone.
Ad aiutare i volontari nel recupero di Ralph c’era anche Eldad Hagar, soccorritore di animali molto conosciuto in America e non solo. Il recupero è stato filmato dai volontari che ne hanno diffuso il video per cercare un nuovo padrone per il piccolo Ralph.