La Warner Bros. continua a puntare i fumetti giapponesi. Dopo le grandi speranze racchiuse nel live-action tratto dall’opera di Katsuhiro Otomo intitolata “Akira“, chiuso ancora prima di iniziare la produzione e dopo che gli studios avevano già trovato regista e attore protagonista, la WB sembra aver trovato una nuova idea.
L’idea è “Bleach“, opera di Tite Kubo serializzata in Giappone sulle pagine di Shonen Jump e valutato come uno dei migliori shonen manga (fumetto d’avventura) dell’ultimo decennio. Protagonista della vicenda è Ichigo Kurosaki, un ragazzo che possiede la straordinaria capacità di vedere gli spiriti maligni definiti Hollow. Imbattutosi per caso nello shinigami (Dio della Morte) Rukia Kuchiki, il ragazzo verrà coinvolto in una battaglia con uno di questi Hollow e dopo che la ragazza rimarrà gravemente ferita nell scontro, Ichigo prenderà il suo posto, sposando la causa e diventando un sostituto shinigami.
Il manga, come tanti racconti degli ultimi anni, unisce elementi d’azione, atmosfere dark, riflessioni psicologiche e situazioni comiche, dando largo spazio alla fusione dei generi.
Per la scrittura del film la Warner ha selezionato Dan Mazeau, autore dello script de “La furia dei Titani“, mentre alla produzione ci saranno Masi Oka, il famoso Hiro Nakamura della serie televisiva “Heroes“, Michael Ewing, il regista Peter Seagal e la VIZ Media, società detentrice dei diritti sul personaggio negli States.
Lo stesso Seagal potrebbe intervenire nel progetto anche in qualità di regista, andando però ad affrontare un genere per lui nuovo, essendo stato per lungo tempo sul set di commedie, tra cui “L’altra sporca ultima meta” e “Agente Smart – Casino Totale“.
Il progetto è stato appena annunciato, pertanto ci vorrà ancora molto tempo prima di ricevere ulteriori notizie sul suo sviluppo.