Buone notizie per il Napoli. Il Chelsea, prossimo avversario dei partenopei in Champions League, non se la passa troppo bene.
Nell’ottavo di finale della FA Cup infatti, i Blues steccano clamorosamente contro il non irresistibile Birmingham (squadra di seconda divisione) e saranno costretti al replay per giocarsi il passaggio del turno.
A Stamford Bridge, la squadra di Villas Boas va sotto dopo 20′: sul corner, la difesa londinese dorme e lascia scorrere il pallone in mezzo all’area di rigore, Murphy non si lascia sfuggire l’occasione e segna. Il pareggio potrebbe arrivare immediatamente se il portiere Doyle non parasse il rigore di Mata con l’aiuto del palo. L’uno a uno c’è, ma solo nella ripresa, con il colpo di testa di Sturridge sul cross di Ivanovic. Risultato deludente, come fanno notare anche i tifosi, che tornano ad invocare Mourinho. A dimostrazione che se il Chelsea sarà questo anche martedì al San Paolo, il Napoli può dormire sonni tranquilli.
E non può certo farsi problemi il Milan, che dopo aver praticamente chiuso la pratica Arsenal nella partita di andata, può vedere la squadra di Wenger crollare anche nella coppa nazionale. I Gunners vengono infatti eliminati in casa del Sunderland: ad aprire le marcature è il gran sinistro di Richardson al 40′, al quale si aggiunge, nel secondo tempo, l’autogol di Oxlade-Chamberlain, che nel tentativo di salvare il tiro di Gardner schiantatosi sul palo, finisce per ribadire il pallone nella propria porta. E adesso per l’Arsenal (miracoli europei a parte) resta solo l’obiettivo del quarto posto in Premier League.
Tutto facile invece per l’Everton, che elimina il Blackpool con l’uno-due nei primi sette minuti: apre le marcature l’ex Real Madrid Royston Drenthe, poi chiude l’argentino Stracqualursi su azione da corner. Passano ai quarti anche il Leicester, con il 2-1 in casa del Norwich ed il Bolton, che si impone sul campo del Millwall per 2-0.