Ecco la programmazione televisiva di questa sera venerdì 17 febbraio:
Su Raiuno alle 20.30 continua con la quarta serata il 62° Festival della canzone italiana, condotto da Gianni Morandi con la partecipazione di Rocco Papaleo e Ivanka Mrazova. I palinsesti danno alle 00.40 la trasmissione di L’appuntamento – Scrittori in TV, ma è probabile che proprio a causa di Sanremo il programma venga posticipato o addirittura cancellato, come già successo spesso durante questa settimana per i programmi di terza serata.
Alle 21.05 su Raidue va in onda il serial Senza Traccia con gli episodi della settima stagione (“In fuga per amore” e “Dire la verità”), e una puntata della terza (“La mano del padre”). In seconda serata alle 23.40 Gianluigi Paragone e al timo dello show politico L’ultima Parola.
Su Raitre alle 21.05 viene trasmesso in prima visione il film drammatico The Wrestler, con Mickey Rourke ed Evan Rachel Wood. Alle 23.10 segue il programma scientifico E Se Domani Short.
Su Canale5 alle 21.10 la commedia Premio Oscar di Gabriele Salvatores intitolata Mediterraneo, con Diego Abatantuono. Alle 23.30 segue un’altra commedia vincitrice all’ Academy: si tratta de Il Postino, con il mitico Massimo Troisi.
Su Rete4 alle 21.10 continua l’approfondimento giornalistico di Quarto Grado, con Salvo Sottile e Sabrina Sampini. Alle 23.55 segue il film thriller con Kyle McLachlan e Isabella Rossellini intitolato Velluto Blu.
Su Italia1 alle 21.10 il film d’azione con Steven Seagal in prima visione intitolato True Justice – Stato Di Guerra. In seconda serata alle 23.00 gli ultimi episodi del telefilm Nikita.
Su La7 alle 21.10 il thriller scandinavo con Noomi Rapace e Michael Nyqvist intitolato La ragazza che giocava con il fuoco, seguito alle 24.00 dal programma d’informazione intitolato (Ah)Ipiroso.
MTV alle 21.10 trasmette il film commedia intitolato Una notte con Beth Cooper, e alle 23.00 lo speciale MTV News: Story of the Day.