Buone nuove per quanto riguarda il nuovo film di Daniel Schecter (“The Project”) intitolato “Switch“. Per l’adattamento cinematografico del romanzo di Elmore Leonard infatti la produzione ha provveduto a fornire al regista due attori per ricoprire i ruoli da protagonista che erano rimasti scoperti finora.
Per riprende i personaggi di Ordell Robbie e Louis Gara, menti criminali presenti in “Jackie Brown” e interpretati da Samuel L. Jackson e Robert De Niro nel cult movie realizzato da Quentin Tarantino, erano infatti stati bloccati gli attori John Hawkes e Yasiin Bey (quest’ultimo conosciuto anche col nome Mos Def), mentre due personaggi essenziali come Mickey Dawson e suo marito erano tuttora senza attori.
Nelle ultime ore le cose sono cambiate e così per il nuovo film di Schecter scenderanno in campo la bellissima e simpatica Jennifer Aniston e Dennis Quaid. La Aniston reciterà nel ruolo di Mickey, moglie di un’importante magnate dell’ immobile di Detroit che sarà per l’appunto interpretato da Quaid e che, dopo il rifiuto di pagare il riscatto da parte del marito, deciderà di vendicarsi alleandosi con i criminali per truffare il consorte.
Nel cast inoltre confermato il coinvolgimento di Ty Burrell, attore tra i protagonisti della pluripremiata e seguitissima sit-com intitolata “Modern Family“.
C’è molta attesa per questo adattamento dall’atmosfera sicuramente meno “pulp” della pellicola originale che, di fatto, è un sequel di questa storia. Infatti gli avvenimenti di “Switch” sono ambientati molti anni prima rispetto a “Jackie Brown”. Chi volesse leggere il libro da cui è tratto il soggetto potrebbe trovarlo anche nelle librerie italiane con il titolo “Scambio a Sorpresa”.