Arriva dalle pagine dello Shanghai Daily la notizia del ritiro dagli scaffali di molti negozi cinesi della nota bevanda “Red Bull”. A quanto pare, secondo una notizia che si è diffusa nelle ultime ore, la Red Bull conterrebbe degli additivi chimici potenzialmente dannosi per la salute dei consumatori.
A riferire la notizia è il quotidiano Shanghai Daily, che fa riferimento ad una ricerca dell’osservatorio per la sicurezza alimentare di Harbin, città della Manciuria. Secondo l’osservatorio, la bibita contiene dei pigmenti colorati e del sodio benzoato, elementi che vengono solitamente combinati con la caffeina per il trattamento di disturbi psichici. L’overdose di queste due sostanze unite alla caffeina può provocare effetti collaterali come: mal di testa, stress, ansia, tachicardia e altri sintomi.
Il sito ufficiale del quotidiano fa sapere che la “Harbin Food and Drug Administration” non vuole commentare quelli che sono solo dei risultati preliminari. I risultati dei primi test dovrebbero però essere pubblicati a breve, entro un paio di settimane.