Mediaset Premium, per la prima volta nella storia della televisione italiana, ha annunciato ieri, nel corso di una conferenza tenutasi a Milano tutte le date di messa in onda dei suoi telefilm, da Gennaio a Dicembre 2012.
Un palinsesto ricco di novità e di prime assolute, che ha già iniziato a fornirci le puntate inedite della seconda stagione di Pretty Little Liars, il 17 Gennaio, e di Gossip Girl, il 24 (entrambe su Mya) e che proseguirà con l’attesissima serie di J.J. Abrams, Alcatraz, il 30 di questo mese su Premium Crime.
Se a Febbraio avremo una sola novità, il 19, con Smash (Mya), Marzo si preannuncia essere davvero interessante già dal primo del mese, con Memphis Beat (Premium Crime) e The Mentalist 4 (Joi), seguiti il 3 da Suits (Joi) e dalla seconda stagione di Nikita (Steel), senza tralasciare la tredicesima sere di Law & order: unità speciale dal 28 su Premium Crime).
Aprile porterà Fringe 4 (il 3 su Steel), Person of Interest (il 6 su Premium Crime), The Big Bang Theory 4 (dall’8 su Steel) oltre che The Middle (il 20 Aprile) e la settima stagione di The Closer 7 (dal 21 su Premium Crime).
Tre prime visioni arriveranno a Maggio su Mya, a partire da 2 broke girls e Suburgatory (il 4), per terminare con Hart of Dixie il 27. Il 9 Maggio tornerà Chuck con la quinta stagione su Steel, seguito, il 10 da Rush 3 su Premium Crime.
L’estate sarà priva di novità, con l’eccezione di Grimm che avrà inizio su Steel il 2 Luglio, mentre da Settembre il palinsesto si arricchirà di grandi serie: il 4 del mese tornerà The Vampire Diaries, con la sua terza stagione, insieme a The Circle (entrambi su Mya). Il 6 Settembre sarà la volta dei tre nuovi episodi di Sherlock, la serie BBC, in onda su Joi (lo stesso canale in cui inizierà il 29 la terza stagione di Parenthood), mentre il 14 su Premium Crime andrà in onda Rizzoli & Isles.
Ottobre avrà due nuove visioni, Shameless 2 (dal 15 su Mya) e Major Crimes (il 27 su Premium Crime), così come Novembre: Fairly Legal 2 e Are you there, Chelsea? andranno entrambi in onda su Mya rispettivamente l’11 e il 15 del mese. Previsto per l’autunno, ancora in data da specificare, la quarta stagione di Royal Pains.