Se avete acquistato un Mac, è perché volete poter fare senza problemi più cose insieme, occuparvi dei vostri affari e divertirvi contemporaneamente. E proprio questo ha spinto lo sviluppatore, Jiulong Zhao a ideare questa applicazione per Mac del “peso” di soli 1.1 megabyte. Si tratta di DesktopCinema, l’app che vi permette di vedere i vostri film preferiti direttamente sul desktop del vostro Mac, mentre voi potete lavorare, o giocare in tranquillità col vostro computer.
Con questa app potrete selezionare sia un film o video dal vostro hard disk che selezionare un link per lo streaming da internet. In pochi click DesktopCinema sostituirà il wallpaper o la foto che utilizzavate, e al suo posto inserirà il video che avete scelto. Non solo film in streaming o dal vostro hard disk potranno essere utilizzati come sfondo. Potrete scegliere anche files audio, immagini, i “local video”, e perfino i Files in PDF! Insomma, potrete utilizzare tutto quello che volete!
E se state vedendo questi video a lavoro e non volete farvi “beccare” dal vostro capo, nessun problema! Potrete, infatti, con un solo click su “Pause me“, nascondere il video e metterlo in pausa, per riprendere a vedere il film quando preferite. Se vorrete, potrete anche nascondere le immagini, e sentire solo l’audio.
Per quanto riguarda l’interfaccia, è molto semplice ed intuitiva. Viene richiesto come requisito di sistema, di avere almeno un Mac OS X 10.6. L’app, inoltre, viene davvero supportata dallo sviluppatore con aggiornamenti costanti.
Per acquistare DesktopCinema, non dovrete far altro che cliccare su questo link, e comprarla per 3.99 euro.