Il tablet Asus Eee Pad Transformer Prime è stato presentato ufficialmente in italia in diretta streaming pochi giorni fa e si è rivelato un successo clamoroso di pubblico. Nella pagina ufficiale di Asus italia che potete trovare su Facebook sono presenti commenti rilasciati da persone decisamente entusiaste di questo dispositivo, tanto da essere disposti a fare i salti mortali per accaparrarsi il device in questi giorni.
Purtroppo la disponibilità non sembra essere elevata, visto che i tempi di attesa si stanno allungando, a causa dell’eccessiva richiesta di questo dispositivo che, ricordiamo sarà venduto in un’ unica configurazione composta dal tablet in versione da 32 GB e dalla dock della tastiera, il tutto ad un prezzo di 599 euro.
Il s. o. in dotazione è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, l’ultima disponibile del robottino verde. Il processore è un quad core nVidia Tegra 3 e quindi le prestazioni sono di altissimo livello.
Quasi sicuramente gli utenti Android più “smanettoni” che entreranno in possesso di questo dispositivo non vedranno l’ora di installare delle custom rom che andranno a migliorare il rendimento del tablet. Questo sarà reso possibile da un tool di sblocco per il bootloader, ottenuto con fatica dalle richieste insistenti da parte degli utenti che sono disposti a fare a meno della garanzia ma non a rinunciare alla personalizzazione di un dispositivo Android.
Tramite un messaggio inviato su Twitter, siamo venuti a conoscenza direttamente da @Asus che questo tool di sblocco per il bootloader sarà disponibile dal mese di febbraio 2012, come testimonia questo tweet: “Just got word that the root tool for the @ASUS #TransformerPrime should be coming in February”. .