Calciomercato Inter: si cerca un centrocampista

La partita contro la Lazio del posticipo serale ha dato una scossa in senso positivo all’ambiente dell’Inter: sono arrivate ennesime dimostrazioni che la squadra può competere per i traguardi più ambiti, scudetto in primis. Anche perché la vetta ad oggi non è lontanissima se si vanno a considerare i punti in classifica di quache settimana fa: la prima squadra, ovvero la Juventus, dista 6 punti, mentre il Milan, che occupa la seconda posizione in campionato, dista soltanto 5 punti.

Nonostante questo per competere ad alti livelli ci vuole una squadra completa sotto tutti i punti di vista: l’Inter ha in rosa individualità importantissime, ma come ben saprete la rosa nerazzurra presenta anche alcune “falle” per usare un gergo informatico.

La rosa dell’Inter presenta alcune debolezze a centrocampo per entrare nel dettaglio: anzitutto servono giocatori giovani che vadano a svecchiare la rosa. Kucka è uno di cui si parla tanto, ma non si è concluso ancora niente in maniera definitiva anche se l’affare prima o poi dovrebbe avere un buon fine.

Le altre ipotesi sono le seguenti: Guarin, su cui c’è sempre la concorrenza della Juve e Lucas. Su quest’ultimo è molto più probabile che ci sarà un’offerta a Giugno.

L’Inter ovviamente dovrebbe cedere qualcuno in esubero per poter far spazio ai nuovi arrivi e soprattutto per fare cassa: Mariga probabilmente verrà mandato in prestito in qualche squadra provinciale, al fine di far crescere il giocatore in questione. Muntari, invece, andrà al Genoa per i prossimi sei mesi con la formula del prestito con diritto di riscatto (sulla cifra di quest’ultimo non si sa molto, ndr.).

Gestione cookie