Resident Evil 6: annunciata la data di uscita ufficiale

Già da tempo circolavano numerosi rumor sull’uscita e lo sviluppo di un nuovo capitolo di Resident Evil, ma solo oggi si è avuta la conferma ufficiale da parte di Capcom.

Resident Evil 6 uscirà in Europa il prossimo 20 Novembre per Xbox 360 e Playstation 3, lancio che sarà seguito due giorni dopo, il 22, in Giappone. Attualmente la società è al lavoro anche su di una versione per PC Windows che uscirà, però, in seguito. Notizia che arriva non solo supportata da interessanti novità, ma anche da un video di debutto che ci proietta subito all’interno del gioco: niente male per un titolo molto atteso di cui si sperava un arrivo già agli inizi di questo 2012 (ma poi “rimpiazzato” nell’annuncio dal suo Spin Off, RE Operation Raccoon City), ma per cui dovremo attendere ancora un pò di mesi.

Ambientato dieci anni dopo la fine di Resident Evil 2, ci vedrà nei panni di due volti molto noti agli appassionati della saga: Leon S. Kennedy e Chris Redfield. Tra Cina e America anche in questa occasione dovremo combattere terribili zombie, oltre che interagire con nuovi personaggi, per cercare di porre fine alla minaccia bioterroristica in atto che sta per assumere livello mondiale. Se da un lato, infatti, il presidente USA vuole rendere noto all’Opinione pubblica quello che è avvenuto a Raccon City, dall’altra, in Cina, dovè Chris, si sta verificando un episodio analogo.

Tra le features confermate, la presenza di una modalità multiplayer cooperativa (molto simile a quella vista in Resident Evil 5), oltre alla classica Single Player, e una grafica che promette di esaltare il lato horror di questo titolo. Nell’attesa, ecco il trailer di debutto:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=SJhOYImR2AQ[/youtube]

Gestione cookie