Andrà in onda questa sera, alle 22.00 ora italiana al Bernabeu, il quarto di finale di andata di una delle partite più sentite ed importanti d’Europa: quella tra Real Madrid e Barcellona. Si tratta della quarta sfida della stagione, una nell’andata del campionato, e le altre due durante la Supercoppa di Spagna. Il Barcellona anche per questa stagione è in netto vantaggio, con tre vittorie e un pari. In questa occasione il Real è nettamente favorito dai pronostici, riuscirà il Barça, ancora una volta a ribaltarli?
QUI REAL MADRID
I campioni in carica del Real vogliono dimostrare il predominio stagionale e prendersi la rivincita sulla sconfitta per 3-1 in campionato. Mourinho punta tutto su Cristiano Ronaldo, più volte criticato in queste ultime settimane. L’allenatore portoghese schiererà in campo Casillas tra i pali, Lass Diarra sull’out di destra e Marcelo a sinistra. Al centro della difesa Sergio Ramos che in conferenza stampa ha elogiato pubblicamente, in coppia con Pepe, anche se non è da escludere la sorpresa di Mou, che potrebbe avanzare Pepe a centrocampo. I due centrocampisti saranno Xabi Alonso e Coentrao, mentre sulla trequarti agirà Callejon, Ozil e CR7, mentre Benzema è favorito su Higuain.
QUI BARCELLONA
Nel giorno del compleanno di Guardiola, i Campioni del Mondo hanno l’occasione di regalargli una vittoria nel Clasico. Pep dovrebbe schierare in campo Pinto tra i pali, protetto da una difesa a tre composta da Pujol, Piquè e Abidal. I quattro di centrocampo saranno Xavi, Busquets, Fabregas, Iniesta, mentre Fabregas sarà il trequartista con “licenza di inserirsi” alle spalle del tre volte Pallone d’Oro Leo Messi, e di Alexis Sanchez.