L’iPad 3 arriverà a marzo, Sharp bocciata da Apple

L’era dell’iPad 2 è ormai finita, gli utenti non vedono l’ora di dare il benvenuto alla terza versione del tablet. Recentemente, nuove indiscrezioni, hanno confermato le voci che correvano da parecchi mesi. La nuova variante di iPad, mostrerà un design quasi del tutto identico al tablet numero due. Difatti, l’azienda della Apple, si è concentrata unicamente sul lato tecnico, soprattutto sul display.

Quest’ultimo componente, sarà del tutto rivoluzionato, ma comprometterà leggermente il lato estetico. La risoluzione dello schermo passerà da 1024×768 a 2048×1538 pixel, ma tale qualità farà diventare il dispositivo della mela leggermente più doppio per consentire, appunto, l’introduzione dei nuovi componenti.

Questa differenza, però, non dovrebbe influenzare la maggior parte degli accessori ufficiali e non. Ad esempio, la Smart cover dovrebbe risultare perfettamente compatibile. Il resto della scheda tecnica dovrebbe rimanere quasi del tutto invariato ed il suo cuore si affiderà ancora al processore A5. Il famoso schermo dell’iPad 3 doveva essere realizzato da Sharp, almeno secondo alcune recenti fonti. Tali voci, però, sono state del tutto screditate da ulteriori notizie che presentano una situazione molto diversa. I display del tablet numero tre saranno prodotti da Samsung Electronics ed LG Display. Sharp, difatti, è stata scartata dalla Apple. Quest’ultima casa non è riuscita a soddisfare le aspettative di casa Cupertino che, dopo le prime forniture, ha bocciato i loro prodotti.

Intanto gli utenti vogliono sapere quando potranno acquistare il nuovo prodotto melato: l’iPad 3 dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di marzo.

Non ci resta che pazientare ancora qualche mese per veder nascere il nuovo device della Apple.

Gestione cookie