Zamparini avvicina Amauri alla Roma

Nella diciassettesima giornata di Serie A, la Roma ha dimostrato di riuscire a sopperire l’assenza (che si protrarrà per altri due mesi circa) di Daniel Osvaldo. Un Totti in grande spolvero, infatti, con licenza di agire ovunque dalla trequarti in su, non ha fatto sentire la mancanza di quella che, di fatto, è l’unica punta di “peso” attualmente nella rosa giallorossa, soprattutto ora che è Marco Borriello è andato alla Juve.

Luis Enrique ha confermato nel post partita, di non aver chiesto altri attaccanti, bloccando però la cessione in prestito di Caprari al Pescara di Zdenek Zeman. L’allenatore asturiano, infatti, vuole puntare sul tridente visto col Chievo, ma soprattutto puntare sui giovani Borini, Caprari, e il nuovo acquisto Nico Lopez (in gol all’esordio con la primavera, nel 6-1 rifilato al Frosinone in amichevole).

Nonostante le parole del tecnico ex Barcellona B, le notizie di mercato continuano a circolare intorno alla Roma. Un nome sembra escluso da questa lista, quello di Quagliarella. L’attaccante campano, infatti, nella partita di ieri contro il Lecce ha preso una botta che gli è costata la frattura dello zigomo sinistro. Gli accertamenti si terranno in queste ore, ma è probabile uno stop di circa venti giorni per lui. Proprio questo lo depenna dalla lista di Walter Sabatini, visto che l’infortunio lo tiene fuori dal campo per quasi tutta la durata dell’infortunio di Osvaldo.

Un nome che sembra interessare ancora è quello di Amauri. L’attaccante brasiliano naturalizzato italiano, infatti, è stato di recente avvicinato alla Roma dal Presidente del Palermo Zamparini, che ha escluso l’arrivo dell’attaccante nella squadra siciliana, proprio perché molto vicino alla Roma.

Gestione cookie