La Lazio si lecca le ferite dopo la pesante sconfitta di Siena. Il 4-0 non ammette repliche e pesa sulla classifica dei romani che occupano la quarta posizione, con l’Inter ormai distante solo un punto.
La squadra biancoceleste è apparsa irriconoscibile, senza un’identità di gioco, completamente allo sbando e senza idee. La squadra sembra essersi smarrita e il tecnico Edy Reja non sa darsi una spiegazione, visto he in questo periodo tutti si sono allenati bene. Troppo facile prendersela con la sfortuna per i troppi giocatori assenti. Serve ritrovare al più presto il bandolo della matassa e soprattutto ritrovare la serenità a partire dalla prossima partita.
La sfida con l’Atalanta diventa fondamentale per Reja. L’allenatore biancoceleste sta seriamente pensando di dare le dimissioni qualora con i bergamaschi non arrivasse una prestazione degna di questo nome. La situazione è abbastanza chiara: Cissè è un problema, non riesce a segnare e sta diventando un caso. L’attaccante francese non riesce a sbloccarsi e a giocare per la squadra, la società dovrebbe prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di cederlo. Ormai il tempo che gli è stato concesso è giunto alla conclusione. Serve una punta che possa affiancare Klose.
Non solo la Lazio dipende troppo da Hernanes e Klose: quando uno dei due è assente o non è in giornata, la formazione capitolina va in confusione e in balia degli avversari. Il presidente Lotito dovrà intervenire sul mercato.