Microsoft compra la divisione mobile di Nokia? È una bufala … o forse no!

Nella giornata di ieri il tweet che vedete nella foto in evidenza ha fatto muovere tutti i siti web tecnologici del mondo in attesa di capire se il famoso blogger Eldar Murtazin ne avesse detta una delle sue o se le sue parole fossero frutto di notizie trapelate dal colosso finlandese Nokia.

Murtazin ha spesso dichiarato delle novità scottanti relative a Nokia e spesso ha dimostrato di avere ragione, ma nel tweet postato ieri, il blogger russo avrebbe sostenuto che Microsoft sia in procinto di acquistare la divisione mobile di Nokia. Addirittura Microsoft avrebbe potuto cancellare il nome del colosso finlandese dai propri smartphone.

È arrivata subito la smentita da parte di Nokia che, tra l’altro, ha sempre riposto in maniera negativa a chi sosteneva che prima o poi ci sarebbe stata una fusione tra il colosso della telefonia mobile e la società fondata da Bill Gates.

Oggettivamente è difficile che Nokia rinunci al suo nome a favore di Microsoft. Ancora meno realistica la possibilità che il colosso finlandese si dedichi solo ai cellulari di bassa fascia oppure agli smartphone dotati esclusivamente del s. o. Symbian Belle (che tra l’altro diventerà Nokia Belle).

È innegabile però che la collaborazione tra le due società è incredibilmente forte e che di recente i due colossi avrebbero pensato di unire le forze per acquisire RIM. In ogni caso secondo Murtazin, la decisione verrà presa al CES di Las Vegas che avrà luogo tra meno di una settimana. Quindi al massimo tra pochi giorni sapremo la verità!

Gestione cookie