E3 2012: saranno presentati tre nuovi hardware?

Il prossimo E3 di Los Angeles potrebbe passare alla storia per il numero di nuovi hardware presentati, ben tre. Se, infatti, sicura è la presenza e la ripresentazione della Wii U, questa volta nella sua versione finale, anche Microsoft e Sony potrebbero regalarci delle grandi sorprese: un record mai visto nei 17 anni di esistenza della convention americana.

In questi giorni, infatti, i rumors su una possibile presentazione della Playstation 4 e su una inerente alla Xbox 720 continuano a farsi  sempre più insistenti. Le voci ci arrivano direttamente dal sito britannico MCV che afferma che voci vicine alla redazione, di cui non si può fare il nome ma che sono fonti attendibili: Questo ci rivela in giornalista della testata in questione Ben Parfitt che, attraverso un tweet, precisa che “Ovviamente non possiamo rivelare la fonte. Ma avete la mia parola che la fonte è sicura al 100% e di livello altissimo”.

Affermazione che, pur nella sua ambiguità (alla fine non ci rivela nulla di certo, non facendo riferimento a persone o aziende) ci incuriosisce molto. Se, infatti, nei giorni scorsi si era parlato di un nuovo brevetto registrato da parte dell’azienda di Redmond, inerente al DVR, un sistema per far diventare la console anche un registratore, Sony aveva sempre smentito l’arrivo imminente di una nuova Playstation. L’azienda, infatti, ha più volte ribadito che l’attuale dispositivo di terza generazione è al momento, ancora a metà del suo ciclo vitale, e che una nuova console da salotto sarebbe arrivata soltanto quando la tecnologia Blu-Ray sarebbe stata sorpassata da un nuovo supporto.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni e rumors che, sicuramente, non mancheranno ad arrivare: inutile dire che, se veramente all’E3 si presenteranno tre nuovi hardware ne vedremo davvero delle belle!

Gestione cookie