La guerra fra le aziende tecnologiche, ormai, si combatte quotidianamente. Soprattutto Apple e Samsung si sfidano a suon di denunce. Molto spesso casa Cupertino porta in tribunale l’avversario coreano, accusandolo di plagio. Abbiamo assistito al blocco del tablet della Samsung in Germania, dove la corte di Dusseldorf ha deciso di accogliere l’istanza della Apple che, appunto, affermava che il Galaxy Tab era una copia del loro iPad 2.
La Samsung, però, molto spesso si prende gioco dell’azienda melata, difatti, nei suoi spot appare di consueto qualche frecciatina diretta proprio all’acerrimo nemico. Ad esempio, ricordiamo la recente pubblicità che si prende gioco delle persone che sostano in fila, per ore ed ore, per riuscire ad acquistare un iPhone. Ultimamente, inoltre, ha addirittura usato la stessa bambina della réclame dell’iPhone 4S.
La casa coreana, nelle ultime ore, sarà riuscita ad innescare l’ira funesta di Cupertino con il suo nuovo Galaxy Ace Plus. Si tratta di una nuova uscita, di fascia media, che scalza la precedente versione dell’Ace. La scheda tecnica evidenzia la presenza di Android 2.3, un processore da 1GHz, RAM 512 mb, memoria interna da 3GB e una fotocamera da 5 megapixel. In questo modo, gli utenti avranno un altro terminale Android da scegliere. Il Galaxy Ace Plus non è ancora arrivato sul mercato, ma molto probabilmente verrà bloccato dalla Apple. Il motivo? La sua estetica copia spudoratamente quella dell’iPhone 3G e del 3GS!
L’azienda coreana non smette di provocare la mela che, anche questa volta, si schiererà contro l’avversario. Sembra essere solo un altro capitolo della saga Samsung vs Apple, dove la prima non smette di plagiare la seconda.