Microsoft festeggia la fine di Internet Explorer 6

È assurdo che nel 2012 si possa continuare ad usare come browser Internet Explorer 6 ed è la stessa Microsoft a sostenere questo. Volendo dirla tutta ci sono statistiche ufficiali che mettono in evidenza la preferenza degli utenti di due browser come Mozilla Firefox e Google Chrome ad Internet Explorer.

Il browser della società di Redmond resiste ancora a causa dell’impostazione come browser predefinito nei PC appena acquistati. Se Internet Explorer non dovesse per qualche motivo essere installato di default sui personal computer ci sarebbe un calo drastico di utenza, visto che Google Chrome e Mozilla Firefox stanno facendo dei passi in avanti davvero notevoli.

Comunque, Microsoft è intenzionata ad eliminare le versioni più vecchie di Internet Explorer e l’obiettivo sarebbe quello di convincere i suoi utenti ad usare IE 8 (questa versione sarebbe riservata per gli utenti di Windows XP) e IE 9 (browser riservato per gli utenti di Windows Vista o 7even). Una cosa è sicura: il colosso di Redmond vuole eliminare Internet Explorer 6.

A quanto pare c’è stato un vero e proprio festeggiamento alla notizia che il market share di IE 6 si è abbassato a quota 0,9% negli Stati Uniti. A riportare la notizia è stato Roger Capriotti, il boss della divisione marketing di Internet Explorer, tramite un post nel blog ufficiale del Windows Team.

Microsoft ha festeggiato con una torta che raffigura il logo HTML5 e la scritta Goodbye IE6. Seguirà comunque nelle prossime settimane l’aggiornamento forzato per tutti quegli utenti recidivi che non vogliono aggiornare il proprio browser.

Gestione cookie