Film In Sala 4 Gennaio: Finalmente Maggiorenni, Italy:Love It or Leave It, Tutti giù per aria

Diamo uno sguardo ai titoli secondari in uscita al cinema questa settimana, la prima del 2012 (4 Gennaio 2012):

FINALMENTE MAGGIORENNI di Ben Palmer
La serie televisiva britannica in onda in Italia su MTV approda al cinema. Will (Simon Bird), Simon (Joe Thomas), Jay (James Buckley) e Neil (Blake Harrison) sono quattro ragazzi che vivono nella periferia di Londra. Da sempre amici per la pelle, la situazione sta per cambiare al termine della scuola, quando ognuno di loro sta per prendere strade diverse. Simon inoltre è stato appena lasciato dalla sua ragazza e la sua depressione tocca livelli critici. Così i quattro amici decidono di passare un ultimo periodo insieme e partono per un viaggio goliardico alla volta di Creta.

ITALY: LOVE IT OR LEAVE IT di Gustav Hofer e Luca Ragazzi
In un documentario on-the-road per l’Italia si estende la storia di Gustav e Luca. Il primo viene dal Nord, mentre il secondo è un romano “de Roma”. Dopo aver ricevuto una notifica di sfratto i due si ritrovano ad un bivio della loro vita. Il primo vorrebbe tentare l’esperienza all’ estero, fuggire come la maggior parte degli italiani, destinazione Berlino. Il secondo vorrebbe rimanere nel Bel Paese e riuscire a trovare la sua vocazione. Con sei mesi a disposizione i ragazzi cercheranno di capire cosa possono trarre di buono dalla Penisola.

TUTTI GIU’ PER ARIA di Francesco Cordio (In Uscita Venerdì 6)
In questa docu-fiction viene narrato il tracollo del colosso Alitalia. Con ottanta ore di materiale video reperito grazie agli stessi dipendenti dell’azienda, e con i tanti servizi che i telegiornali hanno dedicato al fattaccio, il regista ha realizzato una pellicola che segue la vicenda in modo dettagliato e minuzioso, dando spazio tanto ai dirigenti quanto ai lavoratori.

Torna alla prima parte.

Gestione cookie